Con l’approvazione del Decreto milleproroghe dal 01 marzo 2021 gli acquirenti possono segnalare, in un’apposita sezione del portale Lotteria, l’esercente, che al momento dell’acquisto, ha rifiutato di acquisire il codice lotteria. Tali segnalazioni saranno poi utilizzate dall’Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza nell’ambito delle attività di analisi del rischio di evasione.
Ciò in conseguenza del fatto che a partire dal 01 febbraio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha dato avvio alla lotteria degli scontrini ossia il concorso a premi introdotto dal Governo collegato agli acquisti effettuati mediante l’utilizzo di mezzi tracciabili di pagamento.
Tutti gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi devono, di fronte alla richiesta del proprio acquirente, poter memorizzare e trasmettere i dati della lotteria e consentire ai propri clienti di pagare con modalità elettronica.
Prev
0
FATTURA ELETTRONICA: GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL NUOVO TRACCIATO XML
23 Dicembre 2020
Next
0
NUOVE MISURE COVID
17 Marzo 2021